Acrobatica teatrale

IL CORSO: è un corso che ha come finalità quella di applicare le basi dell’acrobatica a situazioni teatrali. Quindi imparare a fingere scivolate, inciampi, cadute, impatti e colpi in totale sicurezza.
La prima parte del corso è più dedicata a gettare le basi tecniche di acrobatica a terra e parallelamente un percorso di coscienza corporea, invece nella seconda parte di passa all’applicazione teatrale. Si studiano anche figure a coppie e di gruppo.

INSEGNANTE: Giuseppe Ricciardi.
Nasce nel ’91. “Pippo” da quando ha 1 anno perché aveva l’accappatoio della pampers con su l’ippopotamo Pippo. Le conseguenze sono ancora visibili.
Ha sempre preso un po’ meno della sufficienza nei temi di italiano ma questo non gli ha impedito di diventare autore dei suoi testi. Ha sempre preso il massimo nelle materie scientifiche ma questo non gli ha impedito di lasciare ingegneria e iniziare la carriera di comico.
Tra il 2012 e il 2016 frequenta l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice studiando teatro, improvvisazione, scrittura creativa, regia e tutta una serie di cose strane tipo acrobatica e tip-tap.
La sua esperienza teatrale inizia quando fonda il duo “Gilet e Salopet” con cui parteciperà a vari festival di teatro e di strada. Poi entra nel gruppo dell’Antica Bottega di Improvvisazione con cui improvviserà per 4 anni fino allo scioglimento della compagnia.
Nel 2017 fonda il gruppo “Comici in Piedi” che va in scena mediamente due volte al mese.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up