Acroyoga

IL CORSO: praticare acroyoga significa essere e sentirsi in equilibrio con sè stessi e con il proprio partner fino a creare una buona sintonia nei movimenti e nelle figure da eseguire.
Il corso prevede un allenamento di coppia e di gruppo.
La lezione si svolge con un riscaldamento generale di tutto il corpo seguito dalla pratica della disciplina dell’ acroyoga, che attraverso il raggiungimento di “figure” di coppia lavora su stretching e potenziamento aumentando scioltezza e forza di entrambi i praticanti; ogni incontro terminerà con il rilassamento muscolare attraverso delle routine di movimenti di coppia, per riallineare le energie fisiche e mentali dopo l’allenamento.
Questa disciplina sviluppa un forte senso dell’equilibrio e consapevolezza del proprie potenzialità fisiche; insegna a relazionarsi nella pratica con gli altri e dar loro fiducia; un allenamento faticoso quanto rilassante.
Un modo per ricercare attraverso il movimento nuove forme di espressione e raggiungere un’ottima forma fisica.

INSEGNANTE: Valentina Sparvieri.
Dopo aver frequentato l’università degli studi di Lettere e Filosofia scopre le discipline circensi: cominciando con la giocoleria e manipolazione del fuoco nel 2012, in concomitanza all’intensificarsi di pratiche di yoga e meditazione.
Nel 2014/2015 frequenta il corso intensivo presso la Scuola di Cirko Vertigo, specializzandosi in discipline di equilibrismo ed acrobatica di coppia e aerea.
Specializzata successivamente a livello individuale in acroyoga, mano a mano e studio del potenziamento muscolare e allungamento necessario a discipline acrobatiche attraverso l’esperienza di corsi di formazione che organizza a partire dal 2015.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up