Studio del comico

IL CORSO: un corso rivolto a studenti di livello avanzato sulla creazione di personaggi comici e sulle tecniche retrostanti l’arte della “commedia fisica”. Lazzi, gags e routines sono studiate ed analizzate in relazione ai differenti stili comici impiegati. Il clown, il buffone, la parodia, il grottesco, la macchietta sono studiati in maniera comparativa, così come la classica relazione comica che nasce tra il comico e la “spalla”.

INSEGNANTE: Philip Radice.
È un attore teatrale, regista teatrale, autore, insegnante di discipline teatrali, statunitense, fondatore e direttore dell’Atelier Teatro Fisico e della PAUT – Performing Arts University Torino, portando per la prima volta in Italia una scuola di Teatro Fisico e un programma completo e personalizzabile per la formazione professionale di arti performative.
Ha studiato con C.Caux (ex docente all’École Internationale de Mimodrame de Paris Marcel Marceau di Marcel Marceau), allievo di L.Pitt (San Francisco, California) e della Dell’Arte International School of Physical Theatre (Blue Lake, California). Si trasferisce a Parigi nel gennaio del 1980 per frequentare la Scuola Internazionale di Teatro Jacques Lecoq di Jacques Lecoq dove si diploma nel 1982 e nel 1984 arriva a Torino, dove si stabilisce. Nel 1985 è stato uno dei fondatori della Dizziacs Theatre Company con cui ha fatto diverse tournée in Europa.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up