Danza classica

IL CORSO: La tecnica della danza classica è una tecnica fondamentale per imparare ad usare correttamente il proprio corpo, aumentare l’elasticità, l’equilibrio e la consapevolezza di movimento, ritmo e spazio.
Le lezioni che propongo non si svolgono in modo accademico ma sono il risultato di un mio studio su ciò che ritengo sia il ruolo della danza classica all’interno di una scuola di teatro fisico, che io stessa ho frequentato. Gli esercizi proposti quindi derivano prevalentemente dalla classica ma anche dalla contemporanea e dal tango.
Lo scopo è quello di pulire i movimenti, lavorare sulla postura e sulla presenza, stimolare il corpo tramite l’insegnamento di passi, dare gli strumenti per creare coreografie e lavorare sui vari generi musicali.

Le lezioni sono composte da:
• Riscaldamento e stretching
• Tecnica
• Coreografia
• Improvvisazione

INSEGNANTE: Lara Barzon.
Ho iniziato a ballare all’età di 6 anni, e da allora non ho mai smesso.
Ho seguito il programma professionale di danza classica RAD della Royal Academy of London diventando ballerina professionista, e continuando ad affiancare alla classica altri generi: contemporanea, modern, tip tap e tango argentino.
Dopo essermi laureata a Venezia in Arti performative ho trovato nel teatro il modo di espressione completo per la mia passione, così nel 2016 mi sono diplomata all’Atelier Teatro Fisico Philip Radice, nel quale insegno dal 2015 dopo essermi diplomata insegnate di danza classica all’Accademia Insegnanti di Ballo di Roma.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up