Metodo Feldenkrais®

IL CORSO: Moshe Feldenkrais (1904-1984) ingegnere e fisico israeliano, fondatore del primo Judo Club in Europa, ideatore del METODO FELDENKRAIS ®, insegna che: armonia, comodità ed efficienza del movimento sono strettamente correlate alla consapevolezza che abbiamo di noi stessi e alla nostra capacità di “imparare a imparare”. Feldenkrais, esplorando le potenzialità della struttura umana, ha elaborato un metodo che permette di migliorare la qualità della nostra vita quotidiana.
La sua metodica sviluppa una comprensione profonda dello schema che collega lo scheletro al sistema nervoso, i muscoli all’immaginazione, il movimento alla consapevolezza.

Questa dinamica ha ripetutamente dimostrato di saper dare risposte significative a:
• Chi è portatore di difficoltà funzionali ortopediche e/o neurologiche.
• Chi desidera potenziare le proprie abilità espressive, quali danzatori, cantanti, musicisti, attori…
• Chi desidera perfezionare le proprie prestazioni sportive.
• Chi è vittima di tensioni legate al proprio modo di muoversi.
• Chi soffre di dolori cronici o non, imputabili allo stress.

INSEGNANTE: Sabrina Scolari.
Laureata in Antropologia dell’arte, danza terapista, performer diplomata all’Accademia dello Spettacolo, nel Metodo Giocodanza® e nel Metodo Feldenkrais® sotto la direzione di Paul Rubin. Si forma e lavora fra gli altri con Roberto Castello, Mauro Simone, Danny Lemmo e Andrea Battistini. Conduce corsi, laboratori e stage di Feldenkrais® nel centro Oasi & Topos, all’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice a Torino e in provincia.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up