Giocoleria insolita

IL CORSO: esplorazione di oggetti e tecnica per trovare composizoni originali e creazioni uniche. Studio di movimento attraverso la manipolazione di un oggetto.
Il corpo come oggetto e oggetto come estensione del corpo. Mike propone oggetti, gli allievi propongono oggetti e si gioca e si crea…si crea tanto!
Corso adatto a giocolieri di livello medio/alto o principanti stra-motivati.

INSEGNANTE: Mike Rollins.
Giocoliere, comico, cabarettista, mimo, equilibrista, presentatore, artista di strada, regista.
Dal 2002 gira i festival e le piazze del mondo con il suo spettacolo di circo comico “Non è Colpa Mia”. Per 4 anni ha portato in scena uno spettacolo di mimo “The Monster” nelle scuole del nord Italia. Ha fondato insieme con gli artisti francesi la compagnia Les 3 Tetes de Cons- un clown trio che combina la manipolazione di oggetti, teatro dell’oggetto, equilibrismo e danza. Nel frattempo si è dedicato al stand-up comedy e ha scritto il suo one-man-show “Americano Clandestino”. Ha ideato e ha fatto il direttore artistico per “Non Esattamente Teatro”, un collettivo di performers torinesi. Si è specializzato in giocoleria alla scuola di circo Flic dal 2002-2005 contemporaneamente studiava teatro con Philip Radice, si è trasferito a Parigi, poi Bruxelles per approfondire la sua formazione e ricerca artistica. Attualmente vive a Torino e continua di esplorare l’uso degli oggetti, scrivere monologhi, e creare spettacoli nuovi.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up