Improvvisazione teatrale

IL CORSO: si rivolge a tutti coloro che desiderino potenziare la propria presenza scenica ed aumentare la consapevolezza di sé, utilizzando il corpo come strumento espressivo. L’ Improvvisazione che parte dal corpo e finisce in un atto creativo.
L’ obiettivo è che i partecipanti sentano la possibilità di uno stare in scena diverso, inizialmente più impegnativo ma sicuramente più appagante ed efficace.
Durante l’anno gli allievi di improvvisazione sperimenteranno le tecniche apprese, partecipando ai Performing Party, presentando esercizi di complessità crescente col passare dei mesi.

INSEGNANTE: Andrea Bochicchio.
Andrea Bochicchio, Laurea Specialistica in Scienze Economiche Aziendali, dal 2000 mi dedico allo studio del teatro d’Improvvisazione, della Commedia dell’Arte, del Clown e del Teatro Fisico secondo il metodo Jacques Lecoq.
Improvvisatore professionista, ho partecipato a numerosi “Match” e a tutti i format legati all’improvvisazione teatrale, trasferitomi a Torino mi sono diplomato col massimo dei voti presso la Performing Arts University di Philip Radice (più di 3000 ore di corsi seguiti in tre anni: Teatro Fisico, Regia, Giocoleria e Acrobatica presso la scuola di circo Flic di Torino, Canto, Voce, Dizione, Danza Contemporanea e Tip Tap, Musica).
Parallelamente ho studiato la Commedia dell’Arte con i maestri: Giovanni Balzaretti, Antonio Fava, Claudia Contin, Eugenio Allegri e Carlo Boso.
Dal 2013 al 2015 ho portato in tournée “I Am leto”, spettacolo comico con la regia di Rita Pelusio, ai cui testi hanno collaborato gli autori Riccardo Piferi e Marianna Stefanucci.
Dal Giugno 2015 sono in tournée con lo spettacolo “Caino Royale” vincitore della IV Edizione de “I Teatri del Sacro”.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up