PAUT
Performing Arts University Torino

IL PROGRAMMA PAUT: è un percorso di studio di 4 anni diviso in tre fasi. I primi due anni sono dedicati alle basi del teatro fisico. Il terzo anno consiste nell’approfondire i temi della drammaturgia, dell’interpretazione e della creazione. Per completare lo studio, equivalente al percorso della laurea universitaria, il programma offre un quarto anno che si focalizza sull’interpretazione di un personaggio in uno spettacolo, sulla creazione del proprio spettacolo, sulla messinscena e regia di un’opera teatrale, e sullo studio della pedagogia lecoquiana.

COM’È STRUTTURATO? Il programma PAUT richiede all’allievo di frequentare annualmente un minimo di 1.000 ore di lezione e prevede obbligo di valutazione.
Oltre al teatro e alle materie obbligatorie, lo studente dovrà scegliere altri corsi tra i vari ambiti dei Corsi Satellite al fine di raggiungere o superare le 1000 ore annue richieste.
Il primo anno, i corsi obbligatori coprono tutti gli ambiti, dal secondo anno in avanti lo studente avrà sempre più autonomia nella definizione del proprio programma di studi.
Al termine del percorso formativo, ogni allievo (con la supervisione dell’equipe pedagogica) dovrà realizzare uno spettacolo solista di almeno 30 minuti (diploma di 1° livello) e di almeno 60 minuti (diploma di 2° livello).

COSA OFFRE? La possibilità di conseguire:
– Diploma di 1° livello: 2000 ore di studio in 2 anni
– Diploma di 2° livello: 4000 ore di studio in 4 anni

PIANO DI STUDIPrimo AnnoSecondo AnnoTerzo AnnoQuarto Anno

INSEGNANTI DI TEATRO: Philip Radice, Calogero Marchese, Giorgia Dell’Uomo, Marcello Turco.

ISCRIZIONE: Scarica il modulo

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up