Tap dance

IL CORSO:  il tip tap consente di apprendere coordinazione, stabilità, senso del ritmo, armonia e velocità. Gli allievi acquisiscono conoscenze applicabili in altri ambiti artistici, oltre alla capacità di ideare coreografie individuali e di gruppo.

INSEGNANTE: Cristina Molinari.
Insegnante di danza dal 1984, ha tenuti i corsi adolescenti e principianti di danza jazz presso Scuola Off Jazz Center diretta da G. Loringett Nizza (1985) e presso Centro Sportivo di Cannes. Nell’anno accademico 1985/86 inizia i corsi di danza modern-jazz e tip-tap presso la Scuola di Danza G.R.B. di Torino diretta da Resy Brayda , presso Circolo Aurora di Collegno e presso Lo Studio –Work Dance di Torino. In occasione della tourneé in Finlandia conduce uno stage di danza moderna presso l’Accademia di Danza di Kuopio.
Dal 1996 insegna Danza Modern- Jazz e Tap Dance presso la scuola di danza Ginger Company a Torino; Tap Dance presso il Centro Atelier Teatro Fisico diretto da Philip Radice ; per l’anno accademico 2008/2009 insegnante di jazz e tap dance presso la scuola di danza Artmedia di Torino e tap dance per l’associazione Officina della Danza presso lo Sporcity Torino. Dal 2008 al 2011 conduce seminari di tap dance al Teatro Regio Torino e nel 2008 una Master Class presso l’Accademia dello spettacolo di Torino. L’attività artistica della sua compagnia ‘Molecole’ ha come sede dal 2009 allo Spazio Molécole in Via Gressoney 29/b Torino dove organizza lezioni di moderno e jazz avanzato , tap dance , corsi di acrobatica e corpo libero, stages di danza e allestimenti di spettacoli , manifestazioni, eventi, coreografie per sfilate moda. Ha collaborato per i laboratori nelle scuole, come insegnante di hip-hop presso la scuola media Turoldo di Torino , per il progetto ” HIP-HOP MANIA” coordinato dalla scuola Ginger Company.
Dal 2011 insegna danza modern- jazz e tip-tap presso la scuola Jazz Ballet diretta da Adriana Cava, ed è docente per il corso professionale Jazz Musical diretto dalla FondazioneTeatro Nuovo Torino.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up