TTF
Training Teatro Fisico

IL PROGRAMMA TTF: è un percorso di studio dedicato allo studio del teatro fisico di 4 anni diviso in tre fasi. I primi due anni sono dedicati alle basi del teatro fisico. Il terzo anno consiste nell’approfondire i temi della drammaturgia, dell’interpretazione e della creazione. Il quarto anno si focalizza sull’interpretazione di un personaggio in uno spettacolo, sulla creazione del proprio spettacolo, sulla messinscena e regia di un’opera teatrale, e sullo studio della pedagogia lecoquiana.

COM’È STRUTTURATO? Il programma TTF non richiede all’allievo l’obbligo di frequentare annualmente un minimo di ore di lezione e non prevede obbligo di valutazione.
Alle tre lezioni settimanali previste è possibile affiancare uno o più Corsi Satellite e partecipare al laboratorio definito Autocorso nel quale agli allievi vengono assegnati dei temi settimanali sui quali essi devono ideare delle performance che rendano chiara la comprensione dei soggetti trattati. Tali performance vengono rappresentate di fronte agli altri studenti

OFFRE la possibilità di conseguire:
– Attestato di 1° livello: 2 anni di studio
– Attestato di 2° livello: 4 anni di studio

PIANO DI STUDIPrimo AnnoSecondo AnnoTerzo AnnoQuarto Anno

INSEGNANTI DI TEATRO: Philip Radice, Calogero Marchese, Giorgia Dell’Uomo, Marcello Turco.

ISCRIZIONE: Scarica il modulo

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up