Voce
– Metodo Mod.A.I® –

IL CORSO: la voce parla di noi, senza bisogno di parole: la nostra impronta vocale è infatti più affidabile di un’impronta digitale, e può trasmettere fino a 27 milioni di informazioni al secondo!
Ma come imparare a conoscere e decodificare tutte queste caratteristiche? Che suono ha la nostra voce e cosa comunica?
Attraverso giochi di sperimentazione acustico-corporea, e di improvvisazione vocale si punterà a risvegliare l’istinto vocale di ogni partecipante per riscoprire una voce fisiologica: un suono libero, senza fatica e naturalmente espressivo.

INSEGNANTE: Silvia Laniado
(1984-?) è cantante comica, attrice e docente di vocalità. Porta avanti un percorso artistico in cui sperimenta l’uso della voce in tutte le sue sfumature: canto lirico, jazz, popolare, monologhi, letture, sketch vocali clowneschi. Ha fondato la compagnia “Le due e un quarto” con cui propone spettacoli che fondono teatro comico e teatro di figura in festival e teatri in giro per l’Europa e il mondo e la compagnia “Trio Trioche” con cui interpreta e rivista brani della musica classica e dell’opera lirica in chiave clownesca. Parallelamente al percorso artistico sviluppa una pedagogia per l’insegnamento della vocalità basata della Metodologia Mod.A.i, sull’improvvisazione vocale e su altri approcci incontrati durante la sua formazione.

All rights reserved.
Atelier Teatro Fisico © Sviluppato in collaborazione con IOD'A.

Log in or Sign Up