Atelier Teatro Fisico Lecce
“Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso”
Socrate
In Puglia nel cuore del Salento, ATF Philip Radice è felice di annunciare la fondazione dell’ Atelier Teatro Fisico Lecce, il primo centro ufficiale di formazione e divulgazione della cultura teatrale che abbraccia la missione dell’Atelier nella diffusione dei principi del teatro fisico, dell’espressione corporea e della creazione teatrale.
Il Salento e la Puglia offrono alla nostra scuola un’ulteriore base operativa, importante da un punto di vista culturale e geografico, connettendo concretamente le due sedi, da una parte all’altra dell’Italia.
La co-fondatrice dell’ ATF Lecce e Direttrice del Centro, Chiara Saurio spiega:
“L’Atelier Teatro Fisico è stata la mia scuola di teatro, e mi ha dato tutto. Mi ha permesso di ricercare la mia identità artistica in un luogo dinamico e familiare. Grazie a Philip e alla struttura di questa scuola, ho scoperto il rigore e l’autodisciplina, il senso di responsabilità nel misurarmi con il mio talento, al pari dei miei limiti. Grazie ad ATF continuo ancora oggi ad acquisire infiniti strumenti creativi spendibili in diversi ambiti, e a cercare possibilità, dove prima cercavo soluzioni. Questo per me è ATF. Ho incontrato diversi artisti e operatori teatrali nella vita, e la cosa che trovo incredibile è che un allievo/artista ATF lo riconosci subito. Virtuosismo, ricerca, creatività, freschezza, chiarezza. Il nome di Philip Radice e dell’Atelier viaggiano in tutto il Mondo, attraverso questa forte identità che vive ben oltre gli anni della scuola, ben oltre un diploma. Una formazione così valida ed efficace va divulgata. E’ preziosa. E’ importante. E’ necessaria”.
L’ esperienza di Philip Radice e dei 25 anni di storia del ATF, sostenuta dal prezioso supporto di tutto lo staff dell’Atelier, accompagnano costantemente la filiale pugliese nella ricerca della sua identità locale, amplificando le possibilità di studio e lavoro per i nostri allievi e docenti.
——-
Per saperne di più visita il sito: atelierteatrofisico-lecce.it
oppure seguila su Instagram e Facebook.