PRENOTA QUI – 6 e 7 Novembre 2021
Un caso misterioso. Tre detective sulla scena del crimine. Piccolo inconveniente: sono tre clown e nulla va come dovrebbe andare. Le missioni diventano sfide per conquistare il detective capo, stravaganti gare con le pistole e motivi per stuzzicarsi. Tutto ciò le porta sempre a perdere di vista l’obiettivo. Una cosa è certa: qualunque sia il misfatto, ci si ritrova a ridere di e con loro.
Nello spettacolo il clown è il “trait d’union” di varie discipline: teatro fisico, visual comedy, mimo, danza, acrobatica e canto. Pochi elementi scenografici lasciano emergere i corpi, le idee e le emozioni, attraverso un lavoro profondo di ricerca fisica. “BANG BANG!” è il pretesto per far vivere le tre clown e portare alla luce fragilità e punti di forza: il pubblico può immedesimarsi in ognuno dei personaggi, come se in scena ci fosse un solo clown che mostra tutti i lati del carattere di ogni essere umano, in uno spettacolo leggero e semplice, facilmente fruibile da un pubblico di tutte le età.
Crediti:
Di e con: The Clown Angels
(Silvia Borello, Giorgia Dell’Uomo, Giulia Rabozzi)
Regia: The Clown Angels e Pippo Ricciardi
Costumi: Simona Randazzo
BIO
The Clown Angels sono: Giorgia Dell’Uomo (Atelier Teatro Fisico diretto da Philip Radice), Giulia Rabozzi (Piccola accademia del Teatro Ragazzi e dell’Animazione Teatrale) e Silvia Borello (Bernstein School of Musical Theater).
Seppur differenti, le loro formazioni godono di alcuni maestri in comune: Vladimir Olshansky, André Casaca, Pierre Byland, Tardito/Rendina, Antonio Villella, Gabriela Muñoz, Hilary Chaplain. Questo ha permesso loro di creare in breve tempo un forte linguaggio comune.
L’incontro artistico avviene nel 2018, dopo anni di studio e condivisione di un percorso clown proposto da Antonio Villella (Willy The Clown) durante i suoi seminari “Il gioco, l’ascolto, il clown”.
Con il sostegno registico di Pippo Ricciardi hanno creato numeri da cabaret, confluiti nella performance “Investigation Point” (30’). Presentato nel 2019 a Parma all’interno del Concorso Internazionale Nuovo Circo e replicato al Sincero Festival in Sicilia, a ottobre 2020 ha partecipato al Milano Clown Festival e come finalista al Premio Takimiri del Clown&Clown Festival, aggiudicandosi il premio della giuria.
The Clown Angels sono state ospiti del Bolina – Festival Internacional de Palhaças (Castelo de Vide – Portogallo) a giugno 2021.
“BANG BANG!” è il loro primo spettacolo.
In scena al Teatro 3D dell’Atelier Teatro Fisico
www.theclownangels.com – Facebook