Seguici su Icona Facebook Icona Instagram Icona YouTube
paut

PAUT

PAUT : Performing Arts University Torino

La Performing Arts University Torino è il percorso di studio di 4 anni (3+1) ideato da Philip Radice per formare attori e attrici professionistə, è diviso in due fasi, richiede all’allievo di frequentare un minimo di 1.000 ore all’anno di lezione e prevede obbligo di valutazione.

Oltre al TEATRO e alle materie obbligatorie, lo studente dovrà scegliere altri corsi tra i vari ambiti dei CORSI SATELLITE al fine di raggiungere o superare le 1000 ore annue richieste.

Primi tre anni

I primi tre anni, equivalenti al percorso di una laurea universitaria, sono dedicati alle basi del teatro fisico e all’approfondimento della drammaturgia, dell’interpretazione e della creazione.

Diploma di 1° livello: 3000 ore di studio in 3 anni

Al termine del percorso formativo, ogni allievo, con la supervisione dell’equipe pedagogica, dovrà realizzare uno spettacolo solista di almeno 30 minuti.

Quarto anno

Il quarto anno, che completa lo studio a livello di Master, si focalizza sull’interpretazione di un ruolo come professionista in una produzione ATF PLAYERS COMPANY con la messinscena di un regista affermato, sulla creazione del proprio spettacolo di 60 minuti, sulla propria messinscena e regia di un’opera teatrale, sullo studio della pedagogia teatrale dell’Atelier Teatro Fisico Philip Radice.

Diploma di 2° livello: 4000 ore di studio in 4 anni

Al termine del percorso formativo, ogni allievo (con la supervisione dell’equipe pedagogica) dovrà realizzare uno spettacolo solista di almeno 60 minuti.

NB: Il primo anno, i corsi obbligatori coprono tutti gli ambiti (TEATRO, CIRCO, DANZA, MUSICA e CANTO), dal secondo anno in avanti lo studente avrà sempre più autonomia nella definizione del proprio programma di studi.

Piano di studi

Insegnanti

  • Philip Radice
  • Giorgia Dell’Uomo
  • Calogero Marchese