Tartufo
SUPERDRAMA

UNA COMMEDIA SCANDALOSAMENTE VERA

Autore Molière (12 Maggio 1664)
Regia Jon Kellam
Produzione Philip Radice

in scena a Pistoia, presso il Circo Krom
Quando? 28 maggio, alle ore 19:00

Dove? via san Biagio alla Fallita, Pistoia (PT)
*** ***

Il 2022 è l’anno in cui si festeggiano i 400 anni dalla nascita di Molière, un autore che è stato capace di portare la commedia popolare ai livelli del sublime senza tempo.
Come Atelier Teatro Fisico, celebriamo questa ricorrenza con il nostro migliore omaggio, un rito teatrale che celebra la grandezza di Molière.
Venite a vedere TARTUFO – SUPERDRAMA, venite a celebrare con noi l’artista e la sua opera.

ATTENZIONE

In ottemperanza alle normative vigenti


In occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione, l’Atelier Teatro Fisico presenta TARTUFO – SUPERDRAMA, la nuova e ambiziosa produzione ispirata all’ultima opera scritta da Molière.

Diretto dal regista statunitense Jon Kellam e interpretato dagli attori dell’ATF Players Company, il TARTUFO è uno spettacolo provocatorio e irriverente; la feroce critica all’ipocrisia umana lo rende un’opera dai contenuti scottanti e profondamente attuali: è immediato il parallelo tra l’operato del personaggio Tartufo e i populismi contemporanei.

La messa in scena si avvale della tecnica SUPERDRAMA, uno stile innovativo nel panorama teatrale italiano nato dal genio registico di Jon Kellam, fortemente ispirato alla Commedia dell’Arte, all’espressionismo tedesco e al teatro Noh giapponese.

Ne risulta uno spettacolo esuberante, esplosivo e surreale, che travolge lo spettatore in una tragicommedia fatta di personaggi archetipici, dotati di una profondissima umanità, protagonisti di scene esilaranti e momenti commoventi.

L’ATF Players Company è la compagnia dell’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, istituto di formazione e ricerca teatrale attivo sul territorio torinese da oltre 25 anni.

Gli spettacoli dell’ATF Players Company sono caratterizzati da una commistione di linguaggi coerenti con il percorso pedagogico eclettico dell’Atelier: il teatro classico e contemporaneo, la tragedia, il melodramma, il buffone, ma anche la commedia dell’arte, il mimo, il teatro danza e le arti circensi.

Tra le recenti produzioni ricordiamo “Magna Italia (2015)” di Eugenio Allegri e “Il Malato Immaginario – versione superdrama” (2018) di Molière diretto da Jon Kellam.

→ Quando vedere TARTUFO – SUPERDRAMA?

Dopo il successo del 15 e 16 Maggio, delle 20 repliche di giugno e settembre all’Atelier Teatro Fisico, dicembre al Circo Madera e Marzo e Aprile 2022 all’Atelier del Teatro e delle Arti a Milano…
ritornano altre date

in scena a Pistoia, presso il Circo Krom
Quando? 28 maggio, alle ore 19:00

Dove? via san Biagio alla Fallita, Pistoia (PT)


In ogni caso, sempre e comunque, potete essere di grande supporto all’Atelier Teatro Fisico facendo una donazione: noi vi siamo già immensamente grati per questa nobile azione!


PS: tra l’altro le donazioni sono detraibili al 30% in dichiarazione dei redditi: scopri come fare cliccando qui.

© Atelier Teatro Fisico All rights reserved | Sviluppato in collaborazione con Ligas Renato .
Privacy Policy

Log in or Sign Up

Cresta Social Messenger
WhatsApp - Chat
Send