Sostieni l’Atelier Teatro Fisico

Lo sapevate che le donazioni ad Atelier Teatro Fisico sono detraibili al 30% nella dichiarazione dei redditi?!
Vi scriviamo qui un piccolo promemoria per poter gestire semplicemente questa possibilità. Le donazioni equivalgono per il fisco a “erogazioni liberali”.

Le erogazioni liberali sono dei versamenti spontanei, effettuati in favore di Onlus, associazioni, istituzioni religiose. L’obiettivo dell’erogazione è quello di sostenere questi enti nella loro azione sociale. Per questo motivo le erogazioni liberali consentono di ottenere, in favore di chi le effettua, detrazioni fiscali. Il fine dell’agevolazione fiscale è quello di sostenere questo tipo di donazioni in favore di enti che operano prevalentemente nel campo sociale.

La detrazione d’imposta per le donazioni fatte nei confronti di Associazioni di promozione sociale, iscritte in appositi registri nazionali è al 30%. Nel Modello 730 è stato istituito il nuovo codice 71, da riportare nei righi da E8 a E10 per l’indicazione di tali erogazioni liberali.

Le donazioni devono essere effettuate con versamento postale o bancario, o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.

Se hai i requisiti per presentare il Modello 730 e di dichiarare la donazione fatta basterà inserire il Codice 23 per le erogazioni liberali a favore delle associazioni di promozione sociale. Il limite all’importo è di 2.065,83 euro.

Le donazioni devono essere effettuate con metodi di pagamento tracciabile. Per le erogazioni effettuate con carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione dell’estratto conto della società che gestisce la carta.

Anche per questo sostenere la cultura conviene! 
Vuoi provare a fare una donazione?
Clicca qui… te ne siamo già grati!
<< DONA ALL’ATELIER TEATRO FISICO >>

Tagged under:

© Atelier Teatro Fisico All rights reserved | Sviluppato in collaborazione con Ligas Renato .
Privacy Policy

Log in or Sign Up

Cresta Social Messenger
WhatsApp - Chat
Send