Seguici su Icona Facebook Icona Instagram Icona YouTube

Combattimento Scenico

Combattimento Scenico

Home » Formazione Teatrale » Corsi Satellite » Combattimento Scenico

Il Corso

IL CORSO: Il combattimento scenico è un’arte che unisce tecnica e recitazione, permettendo agli attori di rappresentare scontri fisici in modo realistico e sicuro sul palcoscenico. Questo corso è orientato alle basi ed all’approfondimento dei vari aspetti del combattimento coreografato, sviluppando consapevolezza del corpo, precisione nei movimenti e attenzione alla sicurezza. Attraverso esercizi pratici e l’apprendimento di sequenze coreografate, i partecipanti impareranno a gestire duelli con spade, bastoni e a mani nude, rendendo ogni scena di conflitto coinvolgente e credibile senza mai perdere il controllo.

Docenza

INSEGNANTE: Giacomo Bisceglie
È attore ed autore. Si forma al teatro greco antico e alla Commedia dell’Arte presso l’Aidas di Versailles, diretta dal maestro Carlo Boso.
Riceve una formazione triennale come narratore presso la Casa Teatro Ragazzi e Giovani di Torino sotto la direzione del maestro Guido Castiglia.
Nel 2017 co-fonda la compagnia italo-francese PrismaTeatro, da anni collabora anche con il teatro della Juta e Atelier Teatro Milano nella creazione e interpretazione di spettacoli.
Risiede a Torino, è cintura nera primo DAN di judo, è laureato in lingue e letterature straniere.