Seguici su Icona Facebook Icona Instagram Icona YouTube
Banner Alumniazione

AlumniAzione

Home » Gli Spettacoli » AlumniAzione

Rassegna AlumniAzione

L’ATELIER TEATRO FISICO è lieto di lanciare la sua nuova iniziativa AlumniAzione per promuovere e diffondere la culturalmente indispensabile arte teatrale! L’ATF si avvicina al suo 30° anniversario e per celebrare la notevole influenza che la scuola ha esercitato in Italia ridefinendo gli approcci tradizionali al teatro e alle arti performative, Philip Radice, fondatore e direttore, ritiene opportuno creare un festival che presenti le creazioni dei suoi ALUMNI!

Derivato dal latino, un Alumnus (plurale ‘alumni’) è un ex studente di una scuola, di un college o di un’università che si è laureato presso l’istituzione educativa in questione. Pertanto, AlumniAzione è un festival che mette in risalto le opere di student* che hanno intrapreso una carriera di successo nelle arti dello spettacolo.

Sei sei un artista o una compagnia che ha frequentato almeno due anni del percorso TTF o PAUT e sei interessato a partecipare con il tuo spettacolo, manda una mail di presentazione ad info@teatrofisico.com

Il Programma

Sabato 4 Maggio 2024

U.mani.ta

U.MANI.TÀ

U.MANI.TÀ è lo spettacolo innovativo, originale e creativo di Teatro Manuale, firmato Jacopo Tealdi. Completamente unico come genere, il Teatro Manuale è la fusione di teatro di figura, teatro di narrazione e danza gestuale realizzata con la semplicità delle mani nude. Il nome dello spettacolo è pensato per trasmettere al meglio l’obiettivo dello spettacolo: dare vita alle mani dell’artista.

Come palcoscenico una cornice luminosa e come attori i personaggi “fatti a mano”, i cui volti sono realizzati con l’intreccio delle dita: le due mani di Jacopo Tealdi #quellodellemani raccontano storie, danzano e dialogano con il pubblico, in uno spettacolo pieno di colpi di scena, risate, stupore e poesia.


Domenica 5 Maggio 2024

schiaffo vm16

SCHIAFFO – VM16

Uno spettacolo di Teatro Manuale, originale, esplosivo e irriverente… completamente realizzato con le mani, firmato Jacopo Tealdi. Fonde insieme il teatro di figura e la stand-up comedy, il teatro danza e il post femminismo, con tematiche scottanti e ritmi sorprendenti.

È uno spettacolo adatto ad un PUBBLICO ADULTO.

Cosa direbbero le nostre mani se potessero parlare? Cosa sono costrette a fare ogni giorno, forse contro la loro stessa volontà? Perché l’essere umano non capisce le leggi basilari del buon senso? Esistono mantra nella lingua italiana per riuscire a vivere meglio? Perché veniamo al mondo in questo modo e perché pensiamo male di continuo?