Danza contemporanea
Il Corso
La prima parte del lavoro prevede un training fisico che abitua alla resistenza, all’elasticità, all’agilità e all’ancoraggio del corpo. Proposta di movimenti “essenziali” mirante a dare al corpo la sua originaria semplicità.
L’ornamento, lo stile e la forma non contano.
La seconda parte del lavoro verte sulla proposta di alcune esperienze: rapporto con la terra, con lo spazio, con il tempo, con il luogo; lavoro a coppie, ad occhi chiusi, lavoro sulle immagini, improvvisazione, composizione.
Docenza
INSEGNANTE: Paola Colonna – Danzatrice formatrice e coreografa, fonda la compagnia di danza Rapatika nel 1984 e da allora si è occupata di divulgare, promuovere e valorizzare la danza contemporanea in Piemonte.
Nel 2002 crea La Piattaforma, festival di danza di ricerca in ambito piemontese con Associazione Didee e fonda nello stesso anno il Coorpi Coordinamento Danza Piemonte.
Gestisce Gene5, sala a Torino che ospita danza, yoga, Tai Chi, corsi per bimbi, stage, laboratori, prove e incontri d’arte.
Uno dei suoi principali interessi è la contaminazione della danza con altre discipline, luoghi e contesti non tradizionali.