Seguici su Icona Facebook Icona Instagram Icona YouTube
Ketch's Comedy Show

Workshop – Phisical Comedy con KETCH

Event date: 29 Aprile 2024 - 3 Maggio 2024Categories: ,

Phisical Comedy Workshop

con KETCH
Dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024, dalle ore 10 alle ore 17

Si tratta di un laboratorio in cui piccoli gruppi possono concentrarsi sugli elementi necessari per realizzare spettacoli comici senza l’uso di parole, come la pantomima, la clownerie, l’improvvisazione e i giochi di prestigio.

Ketch è un comico e artista di strada nato a Shizoka, in Giappone che propone uno spettacolo multidisciplinare guidato dall’improvvisazione teatrale, dove si mescolano diverse discipline come pantomima, magia, giocoleria e musica, senza l’utilizzo delle parole.

Nel 1999 ha formato il duo comico Gamarjobat, insieme all’amico Hiro-Pon, riscuotendo grande successo in Europa grazie alla partecipazione a festival internazionali, e vincendo anche numerosi premi.

Sono apparsi in diversi programmi televisivi inglesi, fra cui “Blue Peter”, il talent show per bambini “The Slammer”, e lo show ITV del venerdì sera “Comedy Rocks with Jason Manford”.

Nel 2019, Ketch ha lasciato Gamarjobat e ha iniziato a lavorare come artista solista, insegnando laboratori di commedia fisica e lavorando come regista di commedia fisica ed insegnante

Nel 2020 ha firmato la regia di una commedia fisica per la compagnia Puppetry Clown ‘Bunk Puppets’ a Melbourne e tenuto, fra l’altro, laboratori di commedia fisica e partecipato a programmi TV a Nagasaki, città per la quale è stato nominato ambasciatore della città di Unzen.

Nel 2021-2023, oltre ai laboratori di commedia fisica e di mimo a Osaka , Fukuoka, Hokkaido ecc. ha tenuto laboratori in 26 scuole, ha collaborato a dirigere un nuovo spettacolo circense giapponese “Senko hanabi” e il suo spin-off ed ha creato e interpretato un nuovo spettacolo comico teatrale non verbale “Ketch Sketch”. Ha contribuito a dirigere il teatro FideriFidera per creare il loro nuovo spettacolo per famiglie a Brighton, Regno Unito ed ha partecipato allo storico festival Artisti in Piazza di Pennabilli (italia) e ai Festival internazionale delle arti di strada di Fremantle e della commedia di Melbourne.

Per un programma televisivo di documentari giapponesi è stato filmato “Ketch Sketch” e il tour Inghilterra + Italia.

Ha creato uno spettacolo per bambini “I am the Big Bad Wolf” e lo spettacolo circense “Imparked Circus”.