Seguici su Icona Facebook Icona Instagram Icona YouTube
Workshop Superdrama

Workshop Superdrama dal 6 al 10 Marzo

Il Workshop sarà tenuto da Jon Kellam, inizia il 6 Marzo e come tema avrà l’opera di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”.

Un teatro di enorme intimità. Nella pratica è un linguaggio teatrale, una sintesi pedagogica per l’allenamento, l’ideazione di personaggi e la creazione di performance, adattato e sviluppato da Jon Kellam e basato sulla tecnica performativa della Actors’ Gang (Los Angeles).

Deriva dallo stereotipo dei personaggi e delle maschere della Commedia dell’Arte, dalle situazioni esagerate e dai “mondi strani” dell’Espressionismo tedesco, dagli esercizi di Stanislavski, dal principio di JO-HA-KYU (teatro NŌ), dallo spettacolo dell’Opera cinese.

L’elemento essenziale del SUPERDRAMA è lo stato emotivo. Impegnandosi in specifici esercizi sulle sensazioni fisiche e attraverso l’applicazione delle tecniche, gli attori impareranno ad accedere e a coinvolgere gli stati emotivi primordiali; paura, rabbia, gioia e disperazione. Il corso si concentrerà sull’insegnamento all’attore su come ”salire sul palcoscenico”, come entrare in scena con un’intenzione dinamica, come affrontare direttamente il pubblico e come improvvisare ed elaborare i lazzi, le scene e la storia che determinano il “mondo” dello spettacolo.

dal 6 al 10 Marzo 2024 dalle ore 10 alle ore 17 presso l’ Atelier Teatro Fisico – via Carmagnola 12, 10152 Torino